La mia scuola è sostenibile

14 novembre 2022

logo comune sostenibile

Continua il progetto “La mia scuola è sostenibile” volto a sensibilizzare e valorizzare l’utilizzo dell’acqua e dei materiali ecosostenibili per favorire comportamenti virtuosi.

Data di Pubblicazione

14 novembre 2022

Contarina, Piave Servizi e Alto Trevigiano Servizi proseguono il progetto di educazione ambientale “La mia scuola è sostenibile”, avviato negli anni scorsi.

L’iniziativa, che si svilupperà fino all’a.s. 2024-2025, vuole educare gli studenti alla valorizzazione della risorsa idrica e dei materiali, sensibilizzandoli alla riduzione dell’utilizzo di prodotti in plastica usa e getta e all’uso dell’acqua del rubinetto. Scopo ultimo del progetto è la formazione di futuri cittadini consapevoli, responsabili e attivi.

Per questo, abbiamo previsto la fornitura di borracce a tutti i bambini delle classi prime delle scuole primarie pubbliche e paritarie dei Nostri Comuni; certi che l'uso della borraccia a scuola possa rappresentare un modo concreto per ridurre la produzione di rifiuti. La borraccia è prodotta interamente in Italia ed è di alluminio riciclato al 100%.