Corso di pesca sui sentieri degli Ezzelini

25 agosto 2022

logo pesca sentiero ezzelini

Incontri di divulgazione e corso per giovani pescatori: iniziativa realizzata con il contributo finanziario della Regione del Veneto - Assessorato alla Cultura, Sport, Territorio, Sicurezza, Parchi, Caccia e Pesca, Flussi Migratori.

Data di Pubblicazione

25 agosto 2022

Serata divulgativa - mercoledì 05 ottobre

L'iniziativa comincia mercoledì 05 Ottobre ore 20:30 - 22.30 presso la Biblioteca Villa Priuli a Castello di Godego, si tratterà delle condizioni del torrente Muson, sulla biodiversità che ospita, sugli aspetti ecologici e idromorfologici.

L'ingresso è libero e gratuito.

Camminata guidata lungo il torrente Muson - domenica 09 Ottobre

Si prosegue domenica 09 Ottobre ore 08:30 - 13:30 con una camminata lungo il torrente.

I visitatori saranno accompagnati alla conoscenza dell'ecosistema e della storia del torrente Muson. Nei punti di sosta predisposti lungo il percorso i partecipanti potranno conoscere dal vivo le specie ittiche autoctone del Muson ed assistere ad una serie di dimostrazioni sulle tecniche di pesca che possono essere praticate. Ritrovo presso il Parco Sacello di San Pietro a Castello di Godego. Possibilità di fare pranzo al sacco attenendosi alle norme anti covid19.

Iscrizione gratuita entro il 2 Ottobre scrivendo a info@suisentieridegliezzelini.it o rivolgendosi alla Biblioteca Comunale Villa Priuli

Corso di pesca per giovani amici della natura

L'iniziativa prosegue con il corso di pesca per giovani amici della natura.

Il corso è gratuito ed è destinato a tutti i ragazzi/e (7-14anni) che vogliono scoprire il mondo della pesca. grazie a lezioni teoriche e pratiche conosceranno le varie specie di pesci e macroinvertebrati presenti nelle acque del nostro territorio e impareranno a familiarizzare con le diverse attrezzature da pesca.

Il corso è articolato in 4 lezioni:

sabato pomeriggio 10 Settembre lezione in aula presso sede A.S.D. Pescatori La Rocca d'Asolo, c/o ex scuole elementari di Pagnano d'Asolo.

sabato pomeriggio 01 Ottobre visita al museo della pesca con lezione in aula didattica. Partenza e rientro in pullman

domenica mattino 09 Ottobre lezione didattica all'aperto lungo il corso del torrente Muson nei pressi del Parco Sacello di San Pietro a Castello di Godego.

sabato pomeriggio 15 Ottobre uscita a pesca presso Lago Mondo Pesca e consegna dell'attrezzatura omaggio. A fine corso verrà conferito un attestato di partecipazione. iscrizioni entro martedì 06 Settembre, posti limitati ad un massimo di 20 partecipanti.

Iscrizioni ed informazioni

Per informazioni ed iscrizioni al corso:

Moreno 3408524676

Federico 3291144070 (ore serali)

oppure scrivere una email a questi indirizzi:

info@laroccadasolo.it

info@suisentieridegliezzelini.it

Locandina evento

Locandina evento
  JPG510,7K locandina corso di pesca sul sentiero degli ezzelini