Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy

"Ti Ascolto" - spazio psico/educativo per genitori

16 aprile 2021

"Ti Ascolto" è il Gruppo Facebook dell'Unità Operativa Infanzia, Adolescenza e Famiglia dell'Azienda ULSS 2 per supportare i genitori degli alunni delle scuole secondarie, di primo e secondo grado, nella relazione con i propri figli attraverso uno spazio psico-educativo social

Data di Pubblicazione

16 aprile 2021

Il Progetto

Vista l'urgenza sociale ed educativa del periodo, l'Azienda U.L.S.S.2 Marca Trevigiana ha deciso di attivare: "Ti ascolto", un progetto promosso dall'Unità Operativa Complessa Infanzia, Adolescenza e Famiglia (IAF) con il supporto del servizio URP - Comunicazione.

Si basa su un gruppo Facebook che ha l'obiettivo di poter supportare i genitori attraverso uno spazio psico-educativo.

Il progetto è rivolto ai genitori degli alunni delle scuole secondarie di primo e di secondo grado della provincia di Treviso.

I genitori potranno accedere tramite richiesta d'iscrizione al gruppo, raggiungibile all'indirizzo

https://www.facebook.com/groups/tiascoltoulss2

L’accesso moderato, per evitare la presenza di falsi profili o di persone esterne all’Ulss 2.

Gli obiettivi del progetto sono sia informativi, ovvero fornire informazioni pratiche stimolando la discussione sulle tematiche con contenuti dedicati, sia consulenziali. Inoltre sarà data la possibilità di un contatto diretto con psicologi ed educatori professionali dell'Azienda Ulss2, sia tramite “stanze” dedicate sia tramite messaggi via Messenger di Facebook.


La “stanza” per dialogare offre una duplice modalità di interazione: può, infatti, consentire sia un confronto/dialogo tra tutti i membri del gruppo che lo desiderano, sia permettere un colloquio “riservato” tra un operatore e il singolo genitore.


Il gruppo sarà costantemente attivo e il team di psicologhe ed educatori sarà disponibile per dialoghi on-line e colloqui con i genitori nelle giornate di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 13.30 alle 14.30.