Il D.P.R. 160/2010 individua nel SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive) l'unico punto di accesso per il richiedente in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva.
Il SUAP fornisce una risposta unica e tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni, comunque coinvolte nel procedimento. Pertanto tutto ciò che attiene al “commercio”, come ad esempio autorizzazioni, segnalazioni certificate d’inizio attività (SCIA), comunicazioni, ecc…, dovrà essere inoltrato unicamente al SUAP territorialmente competente.
Il SUAP del Comune di Loria opera in delega alla Camera di Commercio di Treviso, disponendo della piattaforma informatica da Questa messa a disposizione per la gestione delle pratiche relative alle attività produttive. All’interno del portale sono presenti oltre alle istruzioni operative anche l’elenco di tutti i procedimenti e relativa modulistica da gestire unicamente attraverso il SUAP.
Vai al SUAP di LORIA
Per una rapida consultazione informativa tutti i modelli del ramo "Attività Produttive", quali domande, segnalazioni certificate inizio attività, comunicazioni varie, ecc...., sono direttamente scaricabili dal sito www.unicoperlimpresa.it segunedo la seguente procedura:
Entrati nel sito, cliccare sul numero "1" all'interno del triangolino posto al centro schermo;
Nella seconda schermata portarsi nella sezione "ATTIVITA' PRODUTTIVE" nella banda sinistra dello schermo cliccando sulla lettera "e";
Nella terza ed ultima schermata, nella banda sinistra della videata, nella sezione "RICERCA PROCEDIMENTI" cliccare sulla parola "Tutti"; si aprirà una tendina a cascata con indicate varie aree di ricerca; selezionare la materia di interesse e cliccare sulla sottostante parola "CERCA"; quindi sulla banda destra della schermata sotto la voce "MODELLI" verranno visualizzati tutti gli stampati predisposti per quella specifica materia.